M4d forum

Vai indietro   M4d forum > Hardware4You > Guide e Tutorial
Registrazione FAQ lista utenti Regolamento Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Guide e Tutorial Vuoi eseguire la lappatura della cpu ma non sai come,qui trovi quello che ti serve

Rispondi

Strumenti della discussione Valutazione: Classifica la discussione: 7 voti, 5.00 media. Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-08, 20:29   #1
-SauRoN AvengeR-
Forum Mod

L'avatar di -SauRoN AvengeR-

predefinito [GUIDA-BASE] Formattare con Windows Vista

Ecco una guida semplice che mostra come interagire con l'intuitivo menù di una copia di Windows Vista, per formattare/creare partizioni.

Una volta avviato il cd ecco la prima scheramata che incontrerete, settate tutto su italiano e andate avanti:

Inserite il Product Key e andate avanti:

Selezionate come tipo di installazione quella "Personalizzata":

Arriverete ad una schermata dove potrete vedere le partizioni presenti ( nel mio caso ho due HDD con tre partizioni, una su un hdd e due nell'hdd da 500gb), se vedete in basso a destra ci sta una opzione "Opzioni unità ( avanzate ) " cliccateci:

Vi compariranno una serie di operazioni che potrete fare:

Selezionate la partizioni che volete eliminare e cliccate su "Elimina" ( nel mio caso ho cancellato le due partizioni nell'hdd da 500gb), avrete così un hdd senza partizioni denominato " Spazio non allocato":

A questo punto, selezionate lo spazio non allocato, cliccate su "Nuovo", ora potrete scegliere di quanti Gb sarà capiente la vostra partizione, potrete scegliere tutto lo spazio o potrete partizionarlo come meglio volete in base alle vostre esigenze:

Nel mio caso ho creato una partizione da 200 gb dove andrò a installare il sistema operativo, il restante spazio, " Spazio non allocato", può essere ulteriormente partizionato sia da questa schermata sia una volta che sarete all'interno del vostro OS:

Selezionate la partizione appena creata e finalmente potrete Formattare selezionadola voce " Formatta", avrete così una partizione pulita sulla quale potete successivamente installare il vostro Sistema Operativo, ecco la schermata di conferma una volta che avrete premuto su "Formatta", premete "Ok" ed il gioco è fatto :

Spero che questa guida vi possa essere utile visto, a presto per nuove Guide .
-SauRoN AvengeR- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 22:51   #2
Duncandg
Bannato

Invia un messaggio tramite ICQ a Duncandg Invia un messaggio tramite MSN a Duncandg
predefinito

Sauron

nient'altro da aggiungere
Duncandg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 04:33   #3
.::D4ren::.
Cr4zy g4mer

L'avatar di .::D4ren::.

ubicazione: Lugano
Invia un messaggio tramite ICQ a .::D4ren::.
predefinito

Formattare con Vista é un gioco da ragazzi ed é pure ultra veloce!

Ascolta il mio "sound"!
Il BodyBuilding è uno stile di vita, all'inizio lo detesti, poi ti ci abitui, ti appassiona ed infine non puoi più farne a meno!
.::D4ren::. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-08, 00:18   #4
Yuval Omri
Bannato

predefinito

bella
Yuval Omri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: