M4d forum

Vai indietro   M4d forum > Mad4Games > Ultima Online M4D Shards > Supremacy > BBS > Racconti
Registrazione FAQ lista utenti Regolamento Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Vota la discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-08, 02:47   #1
Leila-Supre Staff
Sick g4mer

L'avatar di Leila-Supre Staff

Invia un messaggio tramite ICQ a Leila-Supre Staff
predefinito Trish - La fine di tutto.

Settimane di lunga sofferenza permeavano l'aria di affanno, l'affanno di un essere attaccato alla vita da un breve e sottile filo d'argento teso all'inverosimile e pronto a spezzarsi.
Il giaciglio ospitava quella povera creatura da ormai molto tempo, e sebbene fosse costantemente pulito e riordinato con nuove lenzuola e coperte pulite dava una vaga impressione di disordinato, come se anch'esso sentisse la pesantezza dell'atmosfera intorno.

L'elfa dagli argentei capelli, coronata da rami d'edera, era conosciuta dai più come "anima della terra". Fin dalla gioventù aveva cresciuto in sè grande amore per la stirpe umana, coronato successivamente dalla segreta relazione con Erekose.
Cresciuta tra le fila degli Spirit Bow, conobbe l'arco e ne fece il suo istinto guerriero, ciò che più la allontanava dalla sua indole tranquilla e silenziosa.
Profumo d'erba e di alberi, profumo di Delucia...
Sì, lo sentiva.
Mammole e viole che crescevano lungo il viale, sentieri di alberi di mele.
Desiderò con tutto il cuore di tornarci.

Finchè il suo corpo, teso in un profondo sospiro, spirò. E morì.

Un'ultima sensazione, un ricordo... l'ultimo...
Lei e la figlia, in un pomeriggio soleggiato.
Giocavano insieme e nessuna tristezza era a loro conosciuta.
Quello era il momento in cui l'elfa era stata più felice.

Quokrel, sto arrivando...
Addio, miei amati fratelli... addio...

....

Barair sentì, nel frattempo, che qualcosa di strano era capitato al suo corpo. Nonostante il suo fisico non fosse minimamente cambiato, si accorse dai cigolii sinistri che il suo letto emetteva che il suo peso era molto aumentato.
Davvero di molto. Il suo cavallo era molto più affaticato del solito, e dalle orme constatò che almeno trenta chilogrammi si erano aggiunti al suo peso, prima abbastanza contenuto e normale per un elfo maschio della sua razza.
Una sensazione, strana, l'aveva pervaso mentre cercava la tana di quel drago che, dicevano, sapeva manipolare la memoria. E nel frattempo qualcosa, a sua insaputa, era cambiato.

Un giorno me ne andrò/ per essere libero/ e lasciare agli sterili/ la loro sicura sterilità. Senza lasciare recapito partirò/ e attraverserò un arido deserto/ per scaricarvi il mondo. Poi me ne andrò qua e là, leggero/ come un Atlante disoccupato. (J. Kavanaugh)
Leila-Supre Staff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-08, 02:50   #2
0d|N
Normal g4mer

predefinito

Eppure doveva essere da qualche parte quel maledetto drago. Quella oscura sensazione non lasciava presagire nulla di buono, ma "se non altro - pensava - quando succede qualcosa di oscuro come questo, significa che sono sulla buona strada". Cominciò a guardare, palmo su palmo, ogni roccia di quella piccola catena montuosa. Anche una crepa andava bene. L'avrebbe aperta anche a suon di pugni.

0d|N non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-08, 11:59   #3
Leila-Supre Staff
Sick g4mer

L'avatar di Leila-Supre Staff

Invia un messaggio tramite ICQ a Leila-Supre Staff
predefinito

Barair, nella ricerca, si sentiva sempre più spossato. Ma non era affatto per la fatica del cercare, palmo a palmo, quella grotta che gli era stata indicata dall'Antica. Non era semplice da spiegare, ma... sentiva che qualcosa nel suo corpo era mutato ed ora, ora sentiva più grave il peso della stanchezza quando questa si manifestava. Dopo un altro giorno di instancabile corsa attorno alle montagne di Avatar, preparò un giaciglio d'emergenza ed un fuoco davanti al quale mangiare e dormire.
Dormì, di un sonno che assomigliava al miele, che viene gustato per la sua bontà ma che presto stanca con il suo gusto esageratamente dolciastro, lasciando spazio solo alla sua densità soffocante e alla difficoltà nel levarselo di dosso.
Si svegliò di soprassalto, forse senza ricordare di essere nel fitto di una foresta e non ad Avatar. Un lupo stava mangiando le sue ultime provviste, senza le quali poco avrebbe potuto fare.

Scattò dalla rabbia, e pronunciò tra i denti qualche parola di sconforto che maledì la situazione.
Fu allora che trovò un messaggio. Non scritto su pergamena, nemmeno su carta, ma... sul suo stesso braccio. Lo lesse.
"Ciò che cerchi non ha più senso, sventurato elfo. La tua amata amica è ormai spirata, e il suo popolo si accinge a compiangerne la salma.
Il drago che cerchi... sono io, e ti propongo un patto.
Voglio fare uso del tuo corpo, per i miei scopi, quando mi sembrerà giusto. La tua sete di conoscenza, come pure quella di quell'altro essere che un tempo era stato chiamato vampiro, è per me interessante e amerei studiarla.
Inoltre al momento non ho un corpo, e vago nell'aldilà rimpiangendo la mia ormai passata vita.
Non temere, non ho scopi malvagi: il mio scopo è solamente quello di avere un corpo in cui poter vivere qualche ora al giorno e poter proseguire le ricerche verso la conoscenza completa.
Mi manifesterò in te quando dormi, e raramente quando sarai sveglio, quando ne avrò bisogno.
In cambio, userò i miei poteri sulla memoria per farti reincontrare Trish.
Perchè Trish... si è già reincarnata."

Un giorno me ne andrò/ per essere libero/ e lasciare agli sterili/ la loro sicura sterilità. Senza lasciare recapito partirò/ e attraverserò un arido deserto/ per scaricarvi il mondo. Poi me ne andrò qua e là, leggero/ come un Atlante disoccupato. (J. Kavanaugh)
Leila-Supre Staff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-08, 21:34   #4
0d|N
Normal g4mer

predefinito

Quel messaggio era qualcosa di semplicemente incredibile; se effettivamente il drago millenario, che possedeva la conoscenza e la padronanza della memoria, gli avesse lasciato quel messaggio, perchè l'avrebbe lasciato proprio a lui? Per via di quel che era stato? Perchè tutto quello che faceva Barair, volente o nolente, lo riportava a essere legato a qualcuno o a qualcosa, oltre se stesso, che ricercasse la conoscenza assoluta?
Forse queste erano domande che pretendevano risposte più grandi dello stesso elfo. Era difficile pensare lucidamente, con calma e freddezza. La situazione non era delle migliori, tanto vale cercare di usare quell'ultimo barlume di calma che gli rimaneva.

"1. La morte di Farnese: per quanto mi ci possa sforzare, non si può fare niente, niente miracoli, ingredienti speciali, o riti millenari. Semplicemente non v'è più un corpo da recuperare sul quale agire. Lasciamo stare.

2. Trish: son partito per trovar rimedio al suo stato di morte dell'anima, e ora questo messaggio dice che è ormai passata oltre. Non ho certezze di ciò, ad esclusione della brutta sensazione che mi attanaglia. Da quando ci siam divisi, non ho neanche visto più Elvelerith: suppongo sia tornato a Edeldhor.

3. Questo messaggio è la proposta del drago. Se quello che è scritto qui è tutto vero, dovrei dividere di nuovo il mio corpo con un altro essere, e dovrei lasciargli scavare i miei ricordi, i miei poteri, tutto di me. Se Trish fosse veramente passata oltre, vuol dire che non son riuscito nel mio intento, anche se non sarebbe nulla di diverso dalla ordinaria amministrazione.
Tsk, sono proprio un fallito."

Passò metà giornata a pensare, a ricordare che tutte le persone a lui vicine, nel bene o nel male, hanno sempre avuto una tragica dipartita, o a ricordare che il suo corpo fu violato da così tante maledizioni, da non credere neanche di averne uno. E poi pensò all'Antica, drago millenario, e alla conoscenza che aveva custodito per millenni. Se ne sarebbe andata e con lei anche la storia di Sosaria, e parte di quella storia viveva, anche in questo drago, che Barair per qualche motivo si accorse di non gradire.

Tempo di una scelta, ancora una volta:
Vita tranquilla, a Wind, insieme agli altri elfi alti, e indifferenza verso la reincarnazione di Trish, ormai defunta. O un'altra vita con il Drago, attingere alla conoscenza, ed evitare il più possibile le persone care.

Scuotendo la testa e quasi ridendo di quanto miserabile fosse la sua esistenza, Barair capì che avrebbe dovuto cominciare un altro capitolo della sua vita. L'ennesimo. Si alzò e pensò:
"Ci sto".

0d|N non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: