![]() |
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | lista utenti | Regolamento | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Vota la discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Cr4zy g4mer
|
Per la gioia degli utenti del pinguino ho realizzato la guida per installare UO e configurarla ad hoc per giocare su NHR, anche con l'ausilio di Razor: http://www.wilky.it/wordpress/171/
E qui c'è anche quella di UO Automap: http://www.wilky.it/wordpress/guida-uoam-linux/ Appena Ichi mi contatta gli passo il sorgente da schiaffare sul sito di NHR ![]() Spero vi piaccia e vi sia utile
.: Dworem [-SsK-] - Gran Maestro dei Cavalieri del Serpente d'Argento :. .: Jade [-SsK-] - Il Mago Saggio :. .: Nitro [-SsK-] - Il Chierico Anziano :. .: Guida all'installazione e all'uso di Ultima Online su Linux :. .: Guida all'installazione e all'uso di UO Automap su Linux :. Wilk dello Zoo di Sosaria Ultima modifica di Wilk3ert : 19-01-09 a 06:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Sick g4mer
ubicazione: Sicilia|17500 posts fà
|
Io lo facevo partire su Leopard nel Macbook l'anno scorso, magari qualche giorno che ho tempo faccio lo stesso se serve a qualcuno
|
|
|
|
#3 |
|
Guest
|
wilk io son riuscito a far partire map perfettamente funzionante. aveva solo qualche problemino con il link.
domani ti faccio vedere. |
|
|
|
#4 |
|
Ins4ne g4mer
|
con questo regalate un sorriso a kuid....
|
|
|
|
#5 | |
|
Cr4zy g4mer
|
Quote:
C'è da installare altro di winetricks? Semplicemente parte e poi si chiude appena finisce di caricare la schermata di avvio...
.: Dworem [-SsK-] - Gran Maestro dei Cavalieri del Serpente d'Argento :. .: Jade [-SsK-] - Il Mago Saggio :. .: Nitro [-SsK-] - Il Chierico Anziano :. .: Guida all'installazione e all'uso di Ultima Online su Linux :. .: Guida all'installazione e all'uso di UO Automap su Linux :. Wilk dello Zoo di Sosaria |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Newbie
|
su leopard nel senso che usavi il bootcamp?
|
|
|
#7 |
|
Cr4zy g4mer
|
.: Dworem [-SsK-] - Gran Maestro dei Cavalieri del Serpente d'Argento :. .: Jade [-SsK-] - Il Mago Saggio :. .: Nitro [-SsK-] - Il Chierico Anziano :. .: Guida all'installazione e all'uso di Ultima Online su Linux :. .: Guida all'installazione e all'uso di UO Automap su Linux :. Wilk dello Zoo di Sosaria |
|
|
|
|
|
#8 |
|
M4d gamer
|
Si, ma con wine non c'è divertimento...
Tanto utilizzerò questa guida, ma nel frattempo continuerò a ricompilare il mio client per UO su linux finché non riuscirò a farlo funzionare per bene e poter giocare totalmente su linux...
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
ma qualcuno di voi ha provato con vmware?
regge bene l'emulazione di xp o fa schifo? |
|
|
|
#10 |
|
Sick g4mer
ubicazione: Sicilia|17500 posts fà
|
chiaramente no, bootcamp ti fà installare windows come "doppio" sistema operativo in un hd virtuale, li è normale che ti funzioni, è windows
|
|
|
|
#11 | |
|
Cr4zy g4mer
|
Quote:
Mi sono affidato direttamente a wine. La cosa buona è che pure automap funziona e tracca senza problema i client connessi. @Grelderik: perché non c'è divertimento con wine? Funziona tutto, proprio come su Win. Il problema ovviamente è che usa un sacco di memoria per "l'emulazione" del programma.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Cr4zy g4mer
|
Ragazzi se cercate "ultima online su linux" su Google, questo thread compare già al 3° posto
|
|
|
|
|
#13 |
|
Sick g4mer
|
Bravo wilk
|
|
|
|
#14 | |
|
M4d gamer
|
Quote:
Wine è appunto un emulatore e pertanto proprio per il concetto di emulazione porta via molte risorse... Io ho linux sul portatile (Un Asus EEEPC 900) il quale, come dice il nome, ha una CPU creata apposta per i portatili ma che ha solo 900Mhz di potenza. Pertanto l'emulazione non è una alternativa... Inoltre creare un client linux based potrebbe essere interessante non solo per il campo "Ultima" ma anche per tutta una serie di progetti futuri. Inoltre considera che è un progetto che eseguo solo nei momenti liberi, quindi fondamentalmente non è un problema per me portarlo avanti... Domanda: Perché utilizzi Ubuntu? (Non è flame, è solo curiosità... )
|
|
|
|
#15 | |||
|
Cr4zy g4mer
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
So che la EA lo stava realizzando, ma poi ha lasciato cadere: almeno sono rimasto giornato a quella news ![]() Uso sia debian che ubuntu: ho preso il portatile una settimana fa e per mancanza di tempo ho dovuto montargli su ubuntu, dato che mi servivano i driver della scheda grafica e della scheda wireless pronti all'uso! Tu che distro usi?
|||
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
M4d gamer
|
Quote:
Wine è l'acronimo ricorsivo di Wine Is Not an Emulator e, come si evince dal nome, tale progetto non intende realizzare un emulatore. La sua funzione è di realizzare un layer di compatibilità tra le Win32 API e il sistema operativo su cui gira. In questo senso, Wine non emula nessuna architettura o sistema operativo, bensì fornisce un'estensione al "supporto a tempo di esecuzione", delle Win32 API ai programmi che ne richiedono. Wine consente di eseguire su Ubuntu i programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows. Sarà anche che non è un emulatore, ma il "supporto a tempo di esecuzione" delle Win32 API come lo chiami tu? ![]() Eh, i dindi mancano e quindi... Quote:
E' un progetto mio ancora mooolto in erba perché fondamentalmente non ho tempo per mettermici su (diciamo che mi ero riproposto di farlo e non ho mai iniziato). Quote:
)
|
|
|
|
#17 |
|
Guest
|
le guide sono state pubblicate sul sito.
http://www.newhera.net/?page_id=1103 http://www.newhera.net/?page_id=1104 |
|
|
|
#18 |
|
Disturbed g4mer
|
bravi
"Non m'interessa essere uno che dice ai ragazzi come vivere, che cosa pensare, in cosa credere, come comportarsi. E' un compito che spetta a genitori e insegnanti. Se un ragazzo sì dà al sesso, droga e rock'n'roll solo perchè lo facciamo noi, allora è un idiota. Se crede a certe fantasie, vuol dire che chi lo ha educato ha commesso degli errori." Noel Gallgher
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Cr4zy g4mer
|
Quote:
L'emulazione è la virtualizzazione di un sistema, creando un livello d'astrazione tutto suo, da cui si riesce a ricreare l'ambiente desiderato. Wine invece fornisce le basi per far girare il sofwtare interessato su sistemi operativi diversi. Spero sia chiara la spiegazione ![]() Quote:
![]() Quote:
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Ex4lted g4mer
ubicazione: Savòòòòna
|
Ma... soffocotti ?